Psicologo italiano

Se riesci a trovare la trama della tua storia, di cui tu sei il protagonista, forse la felicitÓ non ti serve più.

Contattami Modalità
e costi
Condividi!

Psicologo italiano: Daniela Brambilla - Psicologo Psicoanalista


Era già l'ora che volge il disio
ai navicanti e 'ntenerisce il core
lo dý c'han detto ai dolci amici addio;
e che lo novo peregrin d'amore
punge, se ode squilla di lontano
che paia il giorno pianger che si more.

Dante Alighieri, "La Divina Commedia - Purgatorio - CantoVIII"


Psicologo italiano

La dott.ssa Daniela Brambilla è Psicologo con formazione in Psicoanalisi.
Ha effettuato studi in Etnologia, Psicologia e Psicoanalisi, Filosofia.

La dott.ssa Brambilla si rivolge a tutti coloro che, vivendo all'estero, desiderano seguire un percorso psicologico con uno Psicologo di madre lingua italiana.

Psicologo italiano: Heimat

Heimat è un vocabolo tedesco che non ha un corrispettivo nella lingua italiana, viene spesso tradotto con "Casa", "Piccola patria", o "Luogo natio" e indica il territorio in cui l'individuo si sente a casa propria perché lì è nato, perché lì vi ha trascorso l'infanzia, ed è il luogo della lingua degli affetti.
Il luogo dove sono sepolti i propri padri, dove si è nati o cresciuti, dove si è costruita la propria vita, si è allestita la propria casa.

A volte la vita ci chiama lontano da tutto ciò, e spesso, presi dall'entusiasmo dell'avventura, non realizziamo che cosa comporta il distacco dalle nostre radici.

Psicologo italiano: la storia di Paolo

Paolo, un mio paziente, vive e lavora a Londra da 2 anni, ricopre un ruolo di responsabilità in una multinazionale delle telecomunicazioni.
In questo lasso di tempo il lavoro lo ha completamente assorbito, ma qualcosa ha cominciato a non funzionare più: è confuso, non sa più ciò che vuole...
Le motivazioni che lo avevano portato ad accettare questa sfida non sono più sufficienti a colmargli l'esistenza, il suo precedente vissuto è in conflitto con l'attuale e gli lacera l'anima.

Entriamo in contatto via skype e durante una delle prime sedute mi racconta di un suo sogno: "nella notte c'era una finestra illuminata era Natale e c'erano delle famiglie raccolte attorno al tavolo...".
Quella finestra illuminata rappresenta il fuoco attorno cui si riunivano i nostri genitori, l'anima della famiglia e la fonte della nostra sicurezza, mai heimat è stato descritto in maniera migliore.

Paolo, durante la sua permanenza all'estero, aveva vissuto nuove esperienze, la sua mente si era aperta ad altri vissuti, egli era comunque motivato a continuare questa sua stimolante esperienza ma aveva perso le sue radici, non ritrovava più se stesso.
A questo punto non ci rimaneva altro che cercare di ritessere una storia che mettesse insieme l'esperienza del passato con quella del presente.

Dare uno stop e fare un percorso psicologico assomiglia ad un "fermo immagine", in cui si puntualizzano i contenuti, si fotografano certi aspetti, si mettono a fuoco i dettagli si riscrive la storia del proprio passato.

Una bella storia inizia in un punto e finisce in un altro punto, ma ha sempre un inizio e da questo inizio è bene non scappar via ma semplicemente partire. Questo inizio è il nostro heimat, da cui il viaggio ci ha portato lontani.

Psicologo italiano: Servizio di consulenza online

La dott.ssa Daniela Brambilla svolge il servizio di consulenza online tramite Skype.

Psicologo italiano: contatta la dott.ssa

Se desideri essere ricontattato dalla dott.ssa per un primo colloquio gratuito o se desideri ricevere ulteriori informazioni, puoi compilare il modulo sottostante. Per conoscere le modalità ed i costi vai alla pagina Skype Counselling.

Nome e Cognome*

e-Mail*

Conferma e-Mail*

Nazione/Città in cui ti trovi

Messaggio o richiesta*



*campi obbligatori

Puoi visitare il sito daniela-counselling.com nelle lingue seguenti: